Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Sia in Italia o in Nigeria, in Germania o in Cina, lo sport e i giochi sono bisogni profondamente umani.
Confrontarsi con un avversario in modo pacifico, gestire vittoria e sconfitta, accettare le regole, sperimentare i confini del proprio corpo o adattarsi alla squadra come membro.
Attraverso lo sport i bambini possono imparare e praticare queste ed altre abilità sociali di base in modo divertente. Queste abilità sono un prerequisito per una convivenza pacifica in ogni società e per una vita autodeterminata di ogni individuo oltre lo sport. Quindi, lo sport non è un lusso per una società, al contrario, lo sport è un investimento importante nel presente e nel futuro. Non solo per il suo comprovato impatto è positivo sulla salute fisica e mentale. Lo sport ha anche una capacità senza pari di connettere le persone attraverso i confini. Lo sport può anche costruire ponti dove altri mezzi falliscono.
Il gioco Cornhole mostra questi effetti in un modo speciale.
Regole semplici, nessuna barriera linguistica, un dispositivo di gioco facilmente realizzabile a basso costo, tutti questi criteri rendono l'accesso al gioco molto semplice per tutti i gruppi sociali .
Le esigenze fisiche -rispetto alla forza dei giocatori- non sono molto alte, quindi c'è poco rischio di lesioni.
Tutti possono giocare con tutti, senza distinzione di età, sesso o provenienza.
Cornhole pone esigenze elevate alla concentrazione e tenacia (costanza) sui giocatori. Nei riguardi di queste caratteristiche, i valori di molti tipi di sport affermati sono molto più bassi.
I criteri di cui sopra predestinano Cornhole anche uno sport per le persone handicappate. Si gioca anche bene dalla sedia a rotelle.
Ma oltre a questo, il gioco Cornhole è un evento sociale e divertente.
Copyright © 2019 Associazione Italiana Cornhole – all rights reserved
Visita l'AIC anche su facebook ..................